Salta al contenuto

Cos'è

Sabato 25 Aprile alle ore 11.30 dal Monumento di Piazza Europa, adornato a festa di fiori tricolori, Padre Sebastiano, con la partecipazione virtuale di tutta la nostra Comunità, impartirà la benedizione ai Caduti di tutte le guerre.

E' una giornata di Festa Nazionale, proclamata per ricordare la Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista, dal regime fascista e la fine di cinque anni di guerra.
"La Resistenza era stata un fatto straordinario aveva realizzato una unità veramente eccezionale che andava dagli ufficiali badogliani agli operai comunisti"
Uomini e donne di estrazione sociale, fedi e culture diverse: comunisti, cattolici, socialisti, liberali, azionisti e monarchici, sostenuti dall'Esercito alleato, si unirono per riconquistare la Libertà.
Con lo spirito, la forza e l'unità dei quelle donne e di quegli uomini, prepariamoci ad affrontare il nostro prossimo futuro.

Buon 25 Aprile a tutti!

Il Sindaco Maurizo Paladini

Locandina 25 Aprile

Poesia di Roberto Roversi "Siamo andati sui monti più alti..."

Inoltre  la pagina dell’Istituto Storico di Modena  presenta un ricco programma di video racconti, reportage, letture e tanto altro, distribuiti su piu' giornate, con tutti i link da cui poter accedere:

https://www.istitutostorico.com/quel-che-c-era-da-fare

Luogo

Montefiorino - Piazza Europa

Date e orari

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 11-09-2023, 10:18